Ci occupiamo di produzione e distribuzione principalmente di due materie prime alimentari:
Grano Enkir, antico cereale riscoperto dal Mulino Marino di Cossano Belbo che coltiviamo nei nostri terreni a Calizzano e che conferiamo al mulino per la macinazione e la produzione di alcuni derivati come biscotti, pasta, gallette birra.
Tutto questo è possibile grazie anche all’appartenenza alla cooperativa agricola Le 7 vie del Belbo.
Patate biologiche, abbiamo ripreso la coltura tradizionale della patata dell’alta val Bormida, che ha rappresentato in passato un’importantissima fonte di sostentamento ma che è stata dimenticata negli anni del boom economico o miracolo italiano degli anni 70-80 e 90.
L’abbiamo riscoperta e reintrodotta aggiornando le tecniche di coltivazione, grazie al lavoro a stretto contatto con tecnici e agronomi della Coldiretti per garantire il massimo della salubrità e della qualità di questa coltura.
Occupandoci di tutta la “filiera” della patata, dalla produzione, alla lavorazione e lo stoccaggio fino al confezionamento e alla distribuzione, possiamo offrire un servizio puntuale e tagliato sulle esigenze di ogni cliente, sia esso grossista o privato.
Queste due colture sono indispensabili per il sovescio dei terreni e cioè dove coltiviamo le patate poi coltiviamo l’Enkir in questo modo facciamo ruotare le colture, i campi non rimangono mai improduttivi e sono ricchi di sali minerali.